benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 19 dicembre 2011

Se tutti dicono la loro...

Se tutti dicono la loro a proposito dei social network,io non posso esimermi.La mia opinione ,che vale per uno,è che alla base del dilagare del successo di Facebook e Twitter ci sia la spasmodica voglia di emergere da questo piattume.L' illusione di creare una cerchia di "eletti " illuminati dal faro della tecnologia,che provano a lasciare il loro tratto distintivo è il motore che smuove   le masse.Personalmente ,uso Facebook per passare un po di tempo con persone che conosco davvero,scambio foto,musica,scherzi come si fa con gli amici,semplicemente.Twitter,mi affascina maggiormente,perchè mi mette a contatto con persone che non conosco,con tanti interessi,alcuni condivisi e alcuni dibattuti.Una cosa non mi piace.Ci sono starlette e vip da rotocalco di terza classe che si atteggiano a persone alla mano;solo che non lo sono.Te ne accorgi dai twitt,alcuni fossilizzati ,vecchi di una settimana,e per lo più parlano del loro ultimo spettacolo o libro,intervista al tal quotidiano.Questi sono da evitare come la peste.Mi piace,invece usare Twitter come un estensione della mia persona. Esattamente come nella vita reale,si esce di casa e se si incontra il vicino si da il buongiorno,così il primo "che c è di nuovo " è un saluto alla comunità; se vai in edicola e incontri la Marisa commenti il titolo di prima pagina,così fai con i follower.Insomma ,se ci pensi è tutto molto "paesano",con buona pace di chi si erge a internauta sofisticato e snob.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo