benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

domenica 22 gennaio 2012

Mattinata padana

Che belle le mattinate padane.Il clima è rigido,c è tanto freddo da imbiancare l'asfalto e ogni cosa è contornata da aghi di ghiaccio come merletti antichi.
Mentre cammino veloce per combattere il gelo che mi  entra nelle ossa, piccole nuvolette di fumo mi escono ritmicamente dalla bocca,ad ogni respiro puff,la nuvola.Un sole pallidissimo sfumato nella nebbia cerca di farsi strada a testimoniare che la mattina è cominciata ma riesce solo a irradiare in alone incerto come il futuro.Che cosa mi aspetterà oggi,quali prove mi riserverà la vita ? Nemmeno il sole mi può rispondere!Con le guance che bruciano per l'aria frizzantina,svelta svelta mi infilo in un caffè e inizio ,ora si,la giornata.
Solo questa sera,di nuovo immersa nella nebbia,farò un bilancio di quanto fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo