benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

venerdì 17 febbraio 2012

Pareri e giudizi

L'argomento è di quelli delicati;si presta a diverse interpretazioni non tutte lusinghiere,va quindi esposto con garbo.
Potrei mettere le mani avanti e rassicurarvi sulla mia moralità,non che vi interessi,solo per inquadrare il tema.
La riflessione nasce da una serata trascorsa in compagnia delle amiche di sempre,ognuna con la sua storia di vita,delusioni,amori,rinunce e ri-partenze.
Chi sostiene che l'amore con la maiuscola sia da vivere,qualora se ne abbia la benedizione,una volta sola.
Chi ribatte che non esiste alcun amore che valga le nostre lacrime,tanto vale non impegnarsi,non cercare l'impossibile.
La mia idea è diversa ,non cinica,ma sicuramente disincantata;forse infantile anzi direi quasi maschile...
Mi piace, da sempre ,innamorarmi!!
Nel senso che mi è piaciuta ,ogni volta che è successo,la sensazione di pelle,di istinto,di pensiero,il delirio di onnipotenza che ti da l'innamoramento.
Ti senti invincibile,cavalchi il destino e lo domini;nessun timore nessuna paura.
Perchè amare una volta sola per poi passare  la vita a ricordare questi momenti e a rimpiangerli ?
Peggio,cercando in avventure occasionali o in brevi relazioni di rivitalizzare i nostri sensi;non è vero che si tradisce perchè ci sentiamo insoddisfatte o trascurate;si tradisce per riassaporare quel brivido nelle schiena,per sentire nello stomaco quel crampo sublime.
Mi sono innamorata più di una volta,ho provato e riprovato le sferzate di energia,i fuochi artificiali che l'amore dà .
Non mi pento di non essermi impegnata a tenere in vita dei rapporti che naturalmente andavano appiattendosi,di non essermi uniformata al prototipo della rammendatrice di trame consunte.
Ho amato ognuno di un amore unico e sono stata amata.
Maschile come mentalità ? Non so,se così fosse sarei felice;avrei raggiunto la vera parità.
Il futuro ?
Amare ancora !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo