benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 6 marzo 2012

Sotto il tendone del circo

Un luogo magico dove tutto è possibile.
Acrobazie mozzafiato,buffi personaggi con enormi nasi rossi che ti strappano un sorriso con la loro spudorata ingenuità,costumi scintillanti e segatura sulla pista,cavalli con il pennacchio e zucchero filato.
In fondo è l'allegoria del mondo,dove convivono persone di ogni tipo ognuna con il suo ruolo,con uno spazio delimitato in cui esprimersi,ammaestrati e domatori alternativamente ,secondo l'umore o il destino.
Il personaggio che tutti amano,grandi e piccini,a furor di popolo è il Clown;quello "bianco "solitario,malinconico che vorresti abbracciare e consolare,o quello pasticcione,casinista che alla fine risolve tutto con un sorriso biricchino e seducente.
Oppure il trapezista che volteggia leggero e spericolato,con il corpo scolpito nel suo costume attillato,che la vita la rischia davvero ogni volta che fa il suo numero,e noi sotto,con il naso all'insù,il fiato sospeso,attratti e inorriditi del pericolo,perchè anche questo fa parte dello spettacolo.
L'orchestrina che tambureggia i ritmi e le cadenze dei purosangue nell'esibizione di agilità e potenza che solo i cavalli offrono.
Le acrobate con dei fisici da statua greca,i muscoli torniti,i seni sodi,le gambe in evidenza non ti fanno pensare a un facile sesso ma alla bellezza e all'armonia che i corpi esprimono.
Il venditore di mele caramellate che arrotonda l'incasso se vuoi una foto per ricordo di una serata,antica e lenta,morbida e calda,da appoggiare sul cuore e sognando attraversare la notte.
Non è così la vita ? Penso di sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo