benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 20 marzo 2012

TU , CHE TIPO SEI ?

Ieri una persona speciale mi ha chiesto-Tu,che tipo sei ? -
Fosse stato un'altro l'argomento si esauriva con una battuta ma sei tu che vuoi saperlo e ti ho promesso -mi guardo dentro,e ti faccio un'elenco !
Ecco qua che penso,mica facile essere onesti con se stessi,ci provo dai,per te e per me.
I pregi se ci sono li vedete,i difetti sono più sfumati li ho nascosti bene,a volte non li trovo nemmeno io.
Questo è uno,sempre alleggerire,rendere il discorso più leggero non sempre è segno di affetto.L'intento è quello di aiutare ma il rischio è di non ascoltare ed è bruttissimo.
Vediamo...ah,si!
Se sono convinta delle mie ragioni le argomenterò fino a che ti convincerò per sfinimento,ritratto a tinte pastello di una rompiballe occasionale,vedi ci ricasco,alleggerisco.
E come ami ?
E qui son guai !
Amo con tutta me stessa,non mi sono mai interessate le avventure occasionali,in quello siamo abbastanza uguali;ho provato,sono sincera ma non è nelle mie corde.
Amo innamorarmi,la sensazione che da ricambiare un sguardo d'intesa e di complicità.
Mi piace talmente che non ho voluto che fosse una sola volta nella vita,ho desiderato e avuto che si ripetesse tre volte e chissà se sia finita .
Ho amato uomini meravigliosi,da chi ha trasformato la nostra adolescenza in una giovane coppia curiosa della vita, finita e non è un caso fu per colpa mia;sto bene con te ma non ho più brividi ,non ho più cose da scoprire,ho bisogno di pensare.
Sapendo vigliaccamente che era un addio camuffato anche malamente di mettere fine ad un gioco stanco.
Un giorno ho sbattuto il naso ,era più grande ;una donna di trent'anni e un uomo di quaranta sono un miscela esplosiva e sono passati anni in un secondo.
"Insieme ovunque" c'è scritto nel biglietto che infilò sotto la porta il primo San Valentino di una lunga storia.
Le notti a casa sua,lui che rifaceva il letto perchè io ero già scappata e quella casa che sempre più mi somigliava.
Quando disse-Cambiamo le tende ?-mi sono sentita disperata.
Non hai capito niente,non scherzavo !Non provare a togliermi la libertà di andare e ritornare!Sai che non c'è nessun altro,almeno questo lo capisci ?
Che brutta litigata,se ci ripenso mi arrabbio ancora per la delusione che mi ha dato.
Quindi vedi,sono egoista ,sfuggo il quotidiano,sono vigliacca !
Fra noi due il coraggioso sei tu che hai scommesso che la tua vita l'avresti passata con la donna che davvero ti ha interessato;che paghi il prezzo volentieri con pazienza e rispetto.
Ho solo cominciato l'elenco,perdona le mie imperfezioni se ti riesce.
Lasciami volare e ritornerà sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo