benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

venerdì 16 marzo 2012

UN LEGGERO IMBARAZZO

Non so voi,ma io ho un talento innato per ficcarmi in situazioni imbarazzanti,giuro non le provoco ,sono loro che vengono a cercarmi e con  mira infallibile colpiscono il bersaglio.
Sarà il destino o il caso succede sempre con le persone che non vorresti avessero di te un'opinione sbagliata,ti dispiace che possano dubitare dei tuoi comportamenti.
Lo spettatore non pagante delle mie prodezze è il mio vicino di casa,venti e passa anni di "convivenza" anzi di non belligeranza.
Un signore distinto di qualche anno più grande di me,una moglie timida e riservata che se ti fermi a chiacchierare ricambia volentieri,un figlio ormai grande che ha trovato il suo amore in Spagna e ha fatto le valige in un minuto.Ciao Roberto,hai fatto bene.
Non abbiamo la confidenza degli amici ma un bel rapporto fatto di aiuto reciproco,quello sì.
Come quando a lui prese fuoco il condotto del camino e fra pompieri scintille e idranti passammo la notte in cortile,preoccupati e infreddoliti,con tazze di caffè fumanti a riscaldarci.
Questa mattina un altro episodio si è aggiunto ai tanti.
Come dire mai successo ma il prima e il poi poco senso hanno negli eventi,ho perso la chiave del cancello.
Ultima ad uscire di casa e la prima a rientrare.
Adesso ?
Non posso certo aspettare fuori il ritorno di mia madre e le chiavi del portone non le ho perse.
Pensa Ross e pensa in fretta.
Deciso,io scavalco,ci vuol tanto?
Non ho pensato nemmeno un momento che qualcuno,in pieno giorno vedendo una tipa che si insinua nel giardino di una casa,avesse così poco spirito da chiamare il 113 !
Sempre a pensare male ! Gente sfiduciata !
E' arrivata la pattuglia e mi ha colto con la maniglia in mano,cosa succede,che sta facendo ?
Quartiere tranquillo il nostro ,il trambusto non passa inosservato.....si apre la porta a fianco.
Con le mani sui fianchi,lo sguardo divertito mi guarda il Bepo e dice -Nulla agente ,tutto bene.
Non è stato difficile spiegare la situazione in due parole.
Difficile è stato restare seri . Non ridere!  Non guardarmi! Che ti è venuto in mente ? Cosa potevo fare ?
Grazie agente,scusi lo scompiglio so bene che avete altro da fare .
Va bene, torno a lavorare.
Non è la prima e non sarà l'ultima volta che il Bepo scuote la testa e pensa "Ma stà matta ,proprio a me doveva capitare "
Un leggero imbarazzo,ma dentro rido.Sarà la primavera,sarà la leggerezza ma lo rifarei di getto.

1 commento:

  1. Queste sono le debolezze che fanno si che tu sia la Ross, la simpatica Ross la imbranatina Ross l'impacciata Ross,la non ci penso nemmeno Ross, la spontanea Ross, la Vispa teresa Ross la casinista Ross e infine la persona che più si fa volere bene e anche di più Rossella!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Commenta,con garbo