benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 16 aprile 2012

Buonasera Anna

...buona sera Anna ,
mai avrei immaginato di parlare con te
di cosa è capitato.
Di getto
la parola che mi viene in mente è
scusa
ma è poco,
una parola scarna
vuota
anche Pier l'ha detto
non esistono scuse in tale devastazione
 che ho portato
nella vita di due persone che si amano 
da innumerevoli anni
e mi era ben chiaro
lo sapevo.
Non ho scusanti e non ne accampo
solo vorrei dirti
che non è stato un calcolo
non è stato intenzionale
semplicemente ho esagerato a dismisura
l'esigenza
 che da donna
sai capire
ritrovare la bellezza persa
risvegliare l'interesse
già!
I miei colori 
non sono
 sfumati dall'età
ma cancellati da un bisturi.
Mi sono sentita morta
e senza
speranza .
Non ti chiedo perdono
io stessa non lo darei
a una come me
troppo comodo
 chiederlo
e troppo difficile per te
dirlo.
Capirai che in tutto questo 
tuo marito 
ha la sola colpa
di avermi 
assecondato 
per amicizia
per curiosità
e colpa mia
peggiore di tutte
ho mentito
dall'inizio.
Anna rimanere in amicizia
con Pier
non lo nascondo 
per me
sarebbe una gioia
ma se questo crea 
a te 
prima di ogni cosa
troppi dubbi
o sofferenza
mi farò da parte
se lo vorrai
ma ti chiedo
dammi solo un po di tempo.
Anna ti chiedo scusa..
..e ti chiedo...
al posto mio..
avresti rinunciato
a una briciola 
d'affetto ?
Mille cose ancora ti direi
mille domande 
mille risposte
scappo via con un semplice 
ciao
e un abbraccio.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo