benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 30 aprile 2012

HAI VISTO MAGO MERLINO ?

..mi aiuti a trovare Merlino
il mago ?
avrei bisogno di parlargli
mi piacerebbe
un suo parere ...
...mi scuso ...che distratta...
 tardivamente 
mi presento
Fantasia
...no,non Allegria
quella è mia sorella
mi somiglia...
ma  sono io la più bella
...non ho solo il riso
ho anche il pianto..
il mio mondo
contiene tutto
e il suo contrario.


Fantasia,mi chiama il pittore che dipinge
per favore scegli tu il colore.
                                                    Fantasia,urla Amore
                                                    senza te svanisco e muoio.
Fantasia,dice il musico        
mescola le note.
                                    Fantasia,mormora Morte
                                    fai che lei ricordi solo il bello di ciò che fummo.
Eccoti Merlino
saggio amico
son qua per domandarti
nel mio difficile mestiere
è lecito
che 
chi smania per avermi
poi mi sciupi
in vuoti versi
scritti a caso
o come dice Morale
mi insulti
sconcia cortigiana adescatrice
non per soldi 
per diletto ?
Dimmi Mago
è sbagliato volere
vivere in sogno
la bellezza
pura
forse non saggia
ma sincera ?
Oh....dici che sia così ?
Non avevo mai pensato....
ma ora che ci penso...
credo proprio tu abbia ragione...
...grazie Merlino 
di avermi aiutato a far chiarezza...
...Fantasia
pensò contenta alla risposta avuta...
...ancora sorride..
era semplice
...solo paura di aprire il cuore


che altro !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo