benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

domenica 22 aprile 2012

UNA SPLENDIDA GIORNATA.....STRAVISSUTA...

...la frase non è mia...è del Blasco....
flash di una giornata che non posso dimenticare
nemmeno io che con la memoria...
...ho discusso ...a lungo! 
E' domenica mattina,il gran giorno...mmh!... non ti ho detto dove sono!.....
...sapessi!!.....sono al Plaza.. angolo 5th Avenue..Central Park ...come un film...
...che pensi ?....certo che ne faccio un vanto..!
come dire...me la tirooooo...eh.. daii....si!!!.. vedi tu !
Che atmosfera strana...
in questa infernale...meravigliosa città....dove non esiste differenza
 fra giorno
.....dove i marciapiedi si affollano di genti...di colori diversi
 di mille religioni...abiti multicolori...o grigi e spenti di impiegati..
 e notte...
dove le stesse strade...
 risuonano di sirene esasperate....le sento al trentesimo piano
che
si popolano di ragazzi
...che ballando la break dance tentano di affrancarsi da una vita che di futuro
fa scommessa ...che sciupa
fra cumuli di spazzatura...che nessuno 
rimuoverà
ci fosse un poveraccio sotto quello straccio ?


NEW YORK 
sei bella e cruda
sei vita e morte...e ti sei vestita a festa 


Guarda...che differenza...oggi si corre la Maratona...
con rispetto...
hai sospeso per poche ore
l'attitudine a stupire
questa moltitudine di ammiratori
che a farlo dalle mie parti..
.che maledizioni...!
sancire la fatica..
 dei partecipanti....
entusiasti 
viandanti
guardo lo sparo dell'inizio 
ancora a letto
bel servizio ...ABC !..le news...  le immagini della partenza 
 scorrono mentre mi vesto e scendo a colazione
la maratona si sa
è questione di molte ore..
..piano mi incammino a Columbus Circle....giro a destra
verso il parco... e cammino
fra ali di gente
e aspetto....  il finale 
 che celebra chi vince
 festeggia
 chi per ultimo
è capace
di esplorare  il  limite
quando
le gambe fanno brutti scherzi
hai male al fianco
le vesciche nelle scarpe
un  dubbio
la scommessa con se stessi...
...tu hai vinto !
Anche per me !
Che  sono niente
che inciampo continuamente....
mi rialzo
e faccio ancora un giro
nel parco....
scalciando sassi
specchiandomi in pozzanghere
dove
la sottile pioggia
si confonde
con la commozione
che questa città
sa dare
a chi 
la morde piano
mela rossa
seduzione
e sortilegio....
....grazie della stravissuta giornata .
I love NY.









Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo