benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 21 maggio 2012

BEATO CHI NON HA INCERTEZZE

...tanta invidia  a chi non ha incertezze in questa grama vita....beato...chi non ha ripensamenti...
 scrivo qui...sola e inascoltata...
non riesco a contrarre tutto il mio sentire in un semplice pensiero 
non c'è  appello
è la mia vita
senza ascoltare 
come fai abitualmente...
senza provare a metterti al mio posto...
 leggi fino in fondo quello che voglio dire
poi esercita il tuo diritto di replica...
...mentre  mi giudichi...impietoso...
nonostante i miei impedimenti
che non son pochi  
 sono
 dove c'è bisogno e non mi sembrava il caso di raccontarlo a tutti per lustrarmi  di bellezza...
..anche un semplice rifornimento di pannolini per bambini aiuta 
tu continua a giudicarmi una povera cretina....già ...
non darti pena...come se io non mi offendessi....
sono di gomma
tutto mi rimbalza addosso....forse no...
al contrario di te io non odio
amo la vita anche quando mi ferisce e mi addolora
quando mi spaventa e mi lascia sola.


Tante le frasi che mi vengono alla bocca....
...in ordine sparso...non c'è nesso temporale  con quel che scrivi tu e quello che provo io....mille volte l'ho detto.....
un minimo di logica ....aiuterebbe... ma tanto è..


                         ***********************************
... alle persone positive che non pensano il male e non attaccano gli altri per schermare le proprie insicurezze,siamo umani e fallaci...
                        
..E' impossibile,disse l'orgoglio.
E' rischioso disse l'esperienza.
E' inutile,tagliò la ragione.
Provaci,sussurrò il cuore....
                       
...so chi ero,so chi sono... ma come posso sapere chi sarò ?
                          
..nessuno merita tanto odio nemmeno il sasso che scalci per la strada....
                          
...puoi ferire una persona mille volte..un solo colpo sarà mortale....
                         
...non dividere le persone in categorie,ti fai torto..
fra quelle che ti compiacciono e quelle che ti piacciono
spesso nel mezzo...c'è la sincerità
siamo indifesi a tutto..anche da noi stessi....


quando un cuore si emoziona urla e  ...sanguina !


...a volte si diventa diavoli perchè hanno umiliato l'angelo che eri.....


....vado via di schiena 
se mi volto e guardo indietro
vedo ancora il  sorriso
che mi scaldava il cuore 
e bagnava gli occhi....


e mille sarebbero le parole....un solo fatto...
...maledire il nostro incontro..
è ...crudele !


io non giudico
 sei così inesorabile ...
 la verità esiste oppure  è il frutto delle nostre percezioni....?


l'orgoglio ti lasci leggere queste ultime parole
serenamente
fino alla fine
sono le sole che riesco ad esprimere
in tanta desolazione...
...so che mi abbandonerai..
......
...................
troppo faticosa la vita
troppo.....
non è umano essere soli 
e combattere il terrore e il pregiudizio
...forse ..
io 
sarò già un fiore quando ti ricorderai le mie parole.


tante frasi....tanti sentimenti...
per un momento spoglia il tuo orgoglio
e vesti gli stracci di un'anima...
che ti perdona anche le offese....


vorrei ancora sentirti vicino..


oltre il giudizio sommario ...che hai  per me ..







Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo