benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

mercoledì 1 agosto 2012

UNA MATTINATA DIVERSA

...l'idea è nata ieri sera,chiacchierando...domani ho la mattina libera e nessun impegno urgente; Gianfranco è ancora al lavoro,Andrea in campeggio con i ragazzi dell'oratorio...Nicole..ciao eh...si è innamorata e chi la vede più...facciamo qualcosa insieme ?...
...-Sai Wally che hai ragione ?...è un pezzo che non ci facciamo un regalo e la vita è troppo breve per sciupare anche solo un attimo...io una idea l'avrei,si potrebbe andare alle Terme della Salvarola....si appena sopra Sassuolo...cosa fai ? mi prendi in giro per l'esse emiliana...veneziana dai capelli  rosso Tiziano e le lentiggini...dai partiamo presto...e poi ci godiamo una mattinata di idromassaggio ,fanghi e piscine termali...su Wally  per una volta ci dedichiamo solo a noi...ci rilassiamo ...che dici ,andiamo ?
Tu ed io ci conosciamo talmente tanto e bene che a volte non c'è nessun bisogno di parlare,basta un cenno o un accenno...perchè l'amicizia è questa..
è sapere a cosa stai pensando ancor prima che tu stessa lo faccia...
..serena,lenta mattina...lenta si ma non noiosa...in relax ,fra nuove confidenze e i ricordi di sempre...ripensare al passato con dolcezza...vivere il presente con i suoi guai e sognare un futuro possibile...dove con rinnovata energia ci attendono sentimenti di vicinanza e sostegno che a volte nemmeno le sorelle hanno.
Una coppa di macedonia con il gelato,insieme all'ombra...centellinata come  la vivanda più preziosa...ci confidiamo paure e sogni,desideri e limiti invalicabili...è l'ora del ritorno...tu al lavoro ...io a ripensare alle belle ore trascorse insieme,sicura di non avere perso tempo anzi di essermi arricchita.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo