benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

venerdì 12 ottobre 2012

...SI VIAGGIARE....

...il viaggio stamane è stato piacevole come non è mai stato nelle precedenti 45 volte,non sembra nemmeno a me così tante , eppure.
Il nostro è un equipaggio a cui si aggiungono o sbarcano altri partecipanti ma si mantiene una specie di zoccolo duro che accoglie  i  "nuovi " e saluta calorosamente i " vecchi ".
Quindi stamane in attesa dell' imbarco , in sala d'aspetto abbiamo cominciato un discorso abbastanza complicato che ovviamente come tutte le cose divertenti è nato da un equivoco...
...fatto sta che con noi c'è una dolcissima attempata insegnante di lettere,il cui udito non è più quello della giovinezza,come è naturale che sia; giorni fa mi chiese che mestiere facessi nella vita e io risposi gastronoma...e lei capì astronoma...magari che meraviglia che sarebbe stata...
Entro,saluto e subito mi chiama e chiede
 -ma tu nei tuoi viaggi fra le stelle hai fatto incontri extra-terrestri ? -
io ho risposto 
-con la fantasia si può tutto e non posso credere che siamo soli nell'universo - 
...si è scatenato un dibattito in cui ognuno ha espresso la propria opinione , frammentato dalle procedure che prevedono che l'accesso sia uno alla volta per motivi di sicurezza e che non si è mai interrotto ...fino a quando siamo stati tutti , oggi 12 ,viaggiavamo leggeri.
Oggi ha guidato l'Ammiraglio in persona , grandissimo onore .
Durante i primi venti minuti si fa compensazione,proprio come i sub e quindi si può parlare...e via a teorie fantastiche ...chi sostiene che la nostra razza umana sia frutto di un inseminazione aliena , chi si chiede cosa c'è davvero nell' Area 51 da mantenere così segreto  e i disegni di Nazca in Perù come hanno fatto a farli...e via fantasticando...e l' Ammiraglio in silenzio ci ascoltava..."mettere le maschere " e da quel momento parlano solo gli occhi e le mani...e qui veramente mi sono divertita..
...al mio fianco c'è Franco napoletano trapiantato a Cremona da una vita , di una simpatia endemica e contagiosa ...che ha pensato ?
...dalla tasca esce  "La Settimana Enigmistica " e a gesti mi fa capire
 -facciamo un cruciverba ?  -
...allora immaginatevi la scena a suggerire a segni le soluzioni e naturalmente tutti gli altri che provavano a partecipare ma solo lui ed io potevamo leggere le definizioni...sono state le due ore più veloci della mia vita...un vero spasso.
- Inizia la decompressione , si riemerge operazione leggermente più veloce rispetto all' inizio e l Ammiraglio sempre ad osservarci...
...siamo in quota 
 -togliere le maschere-
...e una gran risata generale è riecheggiata schietta e vera
...il nostro Comandante ci guarda tutti e ridendo dice
-In tanti anni di navigazione non ho mai avuto un equipaggio cosi agguerrito che la parola arrendersi non sa proprio che significa, complimenti ! -
...certo credo e spero che altri abbiano avuto e avranno la nostra stessa ostinazione a non fermarsi davanti a nessun ostacolo e di ogni istante che la vita ci regala saper riconoscere l'aspetto positivo che vi assicuro c'è ...
...sempre.
                                                    Vaio 12 Ottobre 2012
                                                             ora astrale 63 . 05
                                                                 in prossimità di Alfa Centauri

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo