benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

venerdì 30 novembre 2012

...PER DIRLA TUTTA ... CON ME OCCORRE TANTA PAZIENZA

Decisamente !
...distratta quanto basta  appena  un pizzico...sbadata...
chi mi conosce sorride e pensa......questa è davvero matta...
chi non mi conosce risparmi la fatica ,  le mie credenziali sono scarse  ma testimoniano le mie temporanee inaffidabilità .
Vi racconto l'ultima perla di questa lunga collana di figure da peracottaia !
Ero in auto di ritorno verso casa  , naturalmente musica a palla e testa da un'altra parte ,indovinate a chi stavo pensando... quando all'ultimo momento mi sono accorta che il semaforo arrossiva con pudore ...oh , occhio Ross...inchiodaaaa...dal sedile posteriore è iniziata la cascata degli oggetti...l'ombrello che non uso mai perchè preferisco usare il cappello , la carpetta dove custodisco le locandine da affiggere e naturalmente la mia borsetta che è finita a testa in giù , ovviamente era aperta.
Ora le donne lo sanno , voi maschietti pensate alle borsette delle vostre compagne e ditemi se sbaglio.
Breve elenco degli oggetti reperibili  :
 Portafoglio modello "ci starebbe anche la Banca d Italia ", portamonete per gli spicciolini , penna , occhiali di scorta perchè se disgraziatamente rompessi quelli che indosso torno a casa con il cane guida , agenda formato A4 , astuccio contenente eterogenei ammennicoli raccolti negli anni tipo " cavalieri e graffette , punti metallici per la cucitrice che però è a casa sulla scrivania , rotolo di scotch da brava previdente volontaria " posso attaccare un manifesto ? " rossetto , chiavi di casa mia , blocchetto di post-it , fazzoletti di carta ,tre pacchetti e non sono raffreddata immaginatevi se lo fossi , il volantino delle prossime offerte del supermercato ,confezione di salviettine rinfrescanti , due bustine di zucchero , ho la pressione bassa  specchietto senza allodole , come pollastra basto io , pettine e portacipria per improbabili ritocchi ,un accendino ricordo di una vita fa  una cannuccia ...e questa come mai è qua ?
Bene , tutto questo bazar rotolato fra i sedili e riposto nella borsa...mi manca qualcosa ma cosa ? Accipicchia ma il cellulare l'ho già messo dentro ? 
E rovesciare nuovamente il contenuto sul sedile , fruga , chi cerca trova...
macchè  ; non può essere volato via, sotto i sedili non c'è...tirali avanti e guarda meglio...venti minuti di ricerche e finalmente mia madre dalla finestra 
- Ross , ma cosa hai perso ?-
-Solo il cellulare , son già morta !-
- Guarda che stamattina l'hai messo in carica e sei uscita senza -

Quando dico che con me ci vuol pazienza è solo l'inizio !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo