benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

sabato 8 dicembre 2012

COSE CHE AMO DEL NATALE ATTO SECONDO

...finalmente 
custoditi  anno dopo anno
 riemergono capienti contenitori pieni di decori
 ricchi di ricordi...
ma procediamo per ordine

Il mio albero è rigorosamente finto anche se tutti lo credono vero
se non fosse per  l'assenza di profumo
non mi piace distruggere ciò che la natura dona
l'ultimo "vero " è quello che ha inaugurato questa casa ,ormai ventidue anni fa 
siate sicuri che non è andato perso
 svetta in giardino  proteso al cielo , a cui a volte ho raccontato la vita
qualche volta l'ho dissetato con il pianto 
ma sto divagando...

...sul mio , mi correggo , nostro albero 
visto che è una composizione a quattro mani 
appendo la vita , quella vissuta e quella sognata
vorrei che lo vedeste come lo vedo io...

...il puntale sono due stelle color dell' oro contrapposte
poi scendendo una farfalla , un fungo e un pettirosso
un orsetto e un cigno...
ricordi dove abbiamo comprato la giostrina ?
...certo , con papà a Poschiavo
e ricordo pure che volevamo andare a ST.Moritz ma ci piantò in asso l'auto
...il leprotto l'ho voluto io
era un altro anno , diversa storia
a spasso per Firenze e i suoi musei...

potrei citarne tante di occasioni e di ricordi
 tradizione di questa  famiglia ad ogni Natale aggiungere
quel che io ho sempre e per sempre chiamerò  " gioco "
non uno uguale all' altro 
ognuno con una storia da raccontare
con dolcezza ...

a completare 
piccoli aghi di cristallo
come fossero gocce di lucente ghiaccio
su ogni ramo dove si sia posato l' inverno...

                                                  

                                                   



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo