benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

sabato 15 dicembre 2012

QUELLA CHE NON SONO E NON SARO' MAI

E' che proprio non ci riesco , credo che la vita  plasmi , educhi e insegni prima di tutto a stare al mondo , a condividerlo con gli altri  ,questo è certo ; sono altrettanto convinta che nasciamo con un carattere in parte predefinito , una sorta di imprinting a cui non sfuggi,che traspare anche quando vuoi bleffare in primis a te stessa.
Beato chi è indifferente a tutto , chi pensa solo a se stesso , chi "contento io contenti tutti "... non ci sono mai riuscita ad avere tanto freddo distacco dal mio prossimo e questo lo pago sempre a caro prezzo,dolore, a volte rabbia e impotenza.
Forse perché non ho avuto figli miei ma questa è un'altra storia, sono abituata a sentire miei i figli delle amiche ,in particolare due , dando loro una mano ogni volta che ho disponibilità di tempo .
Sento miei i figli che in azienda adottammo a distanza già vent'anni fa e ancora si continua ,ottanta stupende facce fra loro oggi uomini e donne istruiti che capito il valore della solidarietà 
hanno intrapreso lo stesso cammino .
Sento miei i bambini vittime di tutte le guerre , della violenza cieca , degli abusi,del lavoro minorile...
...sento miei i bimbi che in questa ennesima follia hanno perso la possibilità di vivere la vita...
...ancora di più sento miei i bambini che hanno assistito a questo scempio
segnati per tutto il resto dell' esistenza
per loro sarà anche peggio della morte ogni giorno chiedersi il motivo di quel che avvenne ...e non trovare le risposte , perché non esistono risposte razionali che possano spiegare la follia.

Non sono e non sarò mai capace di voltarmi dall'altra parte , a volte costa
a volte ti innamora del mondo e della vita.

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo