benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

mercoledì 28 agosto 2013

Anniversario



Oggi ricorre un importantissimo anniversario, cinquanta anni fa Martin Luther King pronunciava il celeberrimo discorso " I have a dream " io ho un sogno enunciato davanti ad una marea di persone che come noi ancora adesso credevano nell'uguaglianza e nella pacifica convivenza,che fosse motivo di crescita della collettività  planetaria .
Però mi chiedo, siamo ancora capaci di avere un sogno, un obbiettivo da raggiungere che non sia egoisticamente personale ma capace di rafforzare il potere e le aspettative collettive ?
A volte mi sono illusa che fosse possibile, ci sono state persone che hanno saputo incidere nelle nostre coscienze sogni ,mi viene in mente Gorbaciov e i suoi progetti per il disarmo atomico,o come al giorno d'oggi Barak Obama con il suo slogan "WE CAN " 
Poi la realtà è molto diversa, il primo è stato malamente defenestrato e sostituito con un ubriacone più facilmente manovrabile, il secondo sta per avventurarsi in una guerra pericolosissima per l'equilibrio dell'intero consesso internazionale; guerra lampo ,dice .
Ricordo solo che la guerra lampo in Afghanistan è iniziata nel 2001 , embè !

Anche io ho un sogno , che l'umanità possa essere una comunità che operi ognuno a favore degli altri, con un leader che non rappresenti se stesso ma gli ideali di tutti noi.

Appunto , un sogno ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo