benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 25 novembre 2013

L'AMORE DI PANCIA ... INTENDO COS'E' LA VITA .



L'amore di pancia .

Mi chiedo che vita è , senza te , intendo

Arrivo a casa , il letto sfatto,ma vuoto
In bagno un solo spazzolino.
 In cucina,un piatto reclama compagnia
il bicchiere vuoto d'alcool.

Il cuscino chiede notizie,
quando arrivi
perché arrivi , vero ?

Il cuore non vuole rispondere
Delega il compito ai polmoni
Aria bugiarda inquina la gola
E goffa riempie riempie la stanza

Mi chiedo che senso ha ora , tutto questo
Senza di te intendo

Il mio viso non riflette il tuo sorriso
Non riesco più ad ingannare le mie mani
E il mio corpo sente sempre più freddo

Ho provato a parlarci , con il mio corpo , di te , intendo
della tua assenza
di come sei lontana
di quanto ti sento vicina
di come ti ami,
intendo

ho provato,
con tutto il mio lato femminile
ad ingannarlo
a convincerlo
dicendo che tornerai ,
presto
che poi sarai sempre mia
sua
intendo

ho dormito con un tuo pensiero
ho sognato con un tuo ricordo
ho mangiato con un tuo silenzio
ho lavorato con una tua assenza
ho pregato per un tuo "tornerò"
ho vissuto con un tuo timore
ho parlato con un tuo profumo
ho odiato con un tuo "a presto "

Non riesco a scendere a patti con lui,
il cuore,
intendo

Lo accompagno,allora, dietro la tua immagine
Lo sdraio e lo medico
lo fascio e passo la notte con lui
Lo illudo, 
tornerai
ma è lontano 
il momento,
intendo

tu sei così dentro
invece
ed intendo
come non fosse vita 
prima .


            Condiviso con :
                    BENVENUTI NEL MIO PICCOLO MONDO 
                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo