benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

lunedì 12 gennaio 2015

IL CORAGGIO DI AVERE PAURA



Occorre molto coraggio per vivere la paura,non si elude,non si può scartare con un agile balzo,devi conviverci e affrontarla ogni giorno,ogni minuto,ad ogni respiro che gonfia il petto.
La vedi scorrere,la paura,goccia a goccia dentro un ago conficcato in una vena o quel che ne è rimasto; brucia la paura,avvelena il sangue per colpire il mostro,risale agli occhi che piangono dolore e rabbia.
E rabbia, quanta.
Ti strappa i capelli la paura e quando li avrai perduti tutti sentirai che insieme a loro hai perso anche una parte di te,cancellata per sempre,la mente è nuova e libera,mutata.
Affronta il mostro con rinnovato coraggio.
Tu,orrendo che stupri il mio corpo,che ne fai cencio immondo fra conati di vomito e miasmi,tu non avrai ragione della mia determinazione.
Ti ucciderò !
Avrai un immensa paura anche di riuscire perché in caso di vittoria sarai  diventata un'assassina o forse un boia; pesante il cuore e segnato il volto ma avrai vinto , avrai spaventato mortalmente il mostro.
Non ti dirò che aver paura è un fatto normale,non lo è!
Sputala fuori tutta , non lasciare che una sola goccia di terrore resti in te.
Abbi il coraggio di avere paura.


                                                           per Emma.

2 commenti:

  1. Hai ragione, sembra un gioco di parole, ma non vi è nulla di più serio, e tragico:
    occorre coraggio per sostenere e vivere la paura.
    Specialmente per una donna.
    Specialmente pensando a quell'accenno che tu fai qui, quasi di sguincio, di una violenza bestiale fatta all'anima della donna, prima che al suo corpo. Il corpo, se non soccombe e muore, rimargina le ferita. Magari porta per sempre cicatrici o sfregi. Ma se sopravvive, rimargina.
    L'anima invece, una volta spezzata, una volta ferita, non si risalda, non si rimargina più. Mai più.
    La Paura non è il terrore, irrazionale e istintivo: la paura è pensiero, coscienza, cultura. La Paura si domina, come una cavalla selvaggia, e la si cavalca in battaglia, e per questo occorre cuore, e coraggio.
    Il coraggio anche di combattere la propria battaglia da donna violata, con una ferita aperta nel fianco, che sappiamo sanguinerà per sempre...

    Marianna

    RispondiElimina
  2. Dolce , cara amica che sa leggere il cuore attraverso le parole , grazie del commento ; un abbraccio.

    RispondiElimina

Commenta,con garbo