benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 21 luglio 2015

UNA STORIA VERA



Nel pieno rispetto di questo clima ferragostano che l'estate ci trasmette oggi non vi tedierò con tormenti d'amore e palpiti di sensi ma un fatto di cronaca ; di quella da ombrellone,da rivista patin
" Cento notizie inutili che dovete sapere " senza alcuna velleità culturale.
Accade che,come tutti noi si debba fare spesa , cosa che onestamente non mi esalta ma si deve pur mangiare,pulire casa e via così.
Una volta  impadronita dell'ultimo carrello dalla rastrelliera con balzo felino mi accingo all'ingrato compito.
Ultimo controllo alla lista fatta e siamo pronti per la fila alla cassa.
Ora non so nelle vostre zone, nel mio super in alto sopra le casse ci sono del mega schermi che, senza sonoro, trasmettono filmati di varia natura, sport piuttosto che naturalistici; un escamotage per ingannare l'attesa del cliente; saranno diabolici questi commercianti ?
E qui avvenne il fatto.
Arriva un vecchietto, si lo so che vecchio non si dice ma lo dico con affetto; uno di quelli magrolini che capisci che hanno avuto una vita di lavoro scattante e veloce: Tutto ordinato , la camicia azzurrina con le maniche corte, il calzone leggero e i sandali (viva Iddio senza calze) e...una  seggiolina pieghevole, di quelle da campeggio, si posiziona alla fine di uno scaffale e come fosse a casa sua si mette a guardare la TV.
Sorrisi ne ha ricevuti tanti, perfino le cassiere erano meno immusonite,e anche qualche commento giocoso, improvvisamente sembrava come se stessimo facendo un gioco collettivo.
"Bella idea " " Domani vengo a farti compagnia."
Mentre riempivo le borse pensavo a quel signore;  aveva ottenuto due cose bellissime , l'attenzione delle persone e la loro, in certo modo, riconoscenza per avere interrotto anche solo per qualche istante la monotonia di questi gesti meccanici, dovuti.
Lui meno solo e tutti più sereni.
D'altra parte ogni estate non ci rincoglioniscono con i consigli anti caldo?
Portate i vostri anziani nei centri commerciali dove l'aria condizionata è a palla ma assicurata.
Detto, fatto !
Un ultima cosa, a Settembre ricordate di andarli a prendere che c'è da vendemmiare.




                                               storia vera con un pizzico d'umorismo


.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo