benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 31 gennaio 2017

dal mio blog : " FRONTIERE "



Il mio personale giudizio sull'uomo Trump l'ho esplicitato in più occasioni senza nascondere il mio profondo disprezzo per questo rozzo, arrogante multimiliardario così convinto che il potere si eserciti con manifestazioni di forza.
Non è odio non mi spendo, solo è fisicamente urticante tanta grettezza.
Mi ero ripromessa di sospendere il giudizio sulla sua Presidenza,tante volte quello che si declama in campagna elettorale viene edulcorato nei fatti.
Questa morbidezza ,la capacità di unire e mediare gli è sconosciuta purtroppo.
Dimentica di essere il Presidente di tutti gli americani,non solo di chi lo ha votato.
Altra imperdonabile miopia politica. 
Il "Muslim Ban" o per dirla nella nostra lingua il decreto sull'immigrazione è stato ,per me,inaccettabile e senza appello.Per questa ragione revoco la sospensione del giudizio sull'operato di Trump.
Che Stati Uniti sarebbero senza migranti ?
Certo,ci sarebbero ancora i nativi e questo ha il suo fascino ma sappiamo come è andata.Guardando a periodi più recenti il flusso di popolazioni di ogni continente ha arricchito il Paese ,lo ha resto vivace e variegato,dinamico.
Se è già orribile discriminare le persone per appartenenza ad una "razza" lo è doppiamente lo è se lo si fa per appartenenza religiosa.
Peraltro supposta, non è detto che tutti i siriani,per fare un esempio, pratichino la stessa fede religiosa, anzi.Quindi doppiamente volgare e offensivo.
Signor Presidente,abbia l'umiltà,se ne è capace,di fare un passo indietro e ammettere il suo grossolano errore.
Dubito che lo farà, non sarebbe Trump nel suo concetto di essenza.
Un risultato però l'ha ottenuto;è riuscito ad alienarsi la coesione di tutti i vertici,da quelli governativi alle aziende che fanno grande gli USA.
Applausi Presidente,di peggio non poteva fare!
Come ho avuto occasione di dire altre volte saranno quattro lunghi anni per il mondo ma dopo questo lo saranno anche per lei Presidente,si troverà sempre più isolato e solo.
Complimenti è riuscito a diventare un anatra zoppa in una sola settimana .


.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo