benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

giovedì 8 marzo 2018

dal blog : " Cammin facendo"



Nel mio piccolo mondo immaginario sogno che ogni 8 Marzo nascano bambine in un primo tempo troppo piccole per comprendere la vita ma determinate a farlo.
E nel migliore dei modi.
Un giorno prima "gattonavano" in soggiorno e in un attimo le accompagniamo a scuola.E ci raccomandiamo che studino con profitto che questo fondamento di crescita a molte coetanee è negato,perché una donna colta non la manipoli la devi fronteggiare.Passano gli anni e quelle bambine diventeranno adulte sicure del loro valore a cui mai rinuncerebbero.E così via anno dopo anno.
Bambine che saranno il futuro di tutte noi e riscatteranno i tanti torti subiti dalle nostre nonne,dalle nostre mamme.
Solo una data l'8 Marzo ma in se racchiude valori universali,lo riassumo in una bellissima parola " sorellanza" che non esclude i nostri compagni di vita semmai li avvolge in un abbraccio e li rende ancora più consapevoli del lungo viaggio che ci aspetta per arrivare finalmente alla parità in famiglia, al lavoro,nella società civile e nelle istituzioni.
Una giornata da vivere a colori così come sono colorate le bambine di tutto il mondo.


Dedicato a tutte le donne fra cui anche bambine che vengono abusate,maltrattate,sfruttate; a tutte quelle che uomini criminali tentano di cancellarne la dignità e spesso la vita stessa.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo