benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

giovedì 19 aprile 2012

MAMMA ...

Piccola donna
forte e schietta
ci siamo sempre dette tutto
da che ho il dono della vita
da quando ti guardai succhiando il latte.
Tante crisi abbiamo superato insieme
e mille volte tu mi hai messo al mondo
non solo con il parto
ma con la tua quotidiana presenza
cura
per me che sarò la tua bambina
finchè
avrò un alito di respiro.
Ora è solo per te
per non farti capire
cosa mi succede
che continuo
questa rappresentazione
da guitto di strada
da giullare
da pagliaccio sulla pista
in un cono di luce
per l'unico spettatore
cui voglio offrire
il mio spettacolo.
TU.
Ti ho sempre detto che era un gran divertimento
 e ti vedevo felice
che qualcosa mi tornasse a interessare 
...vieni,leggi che dice questo del governo..
...fatti una risata,guarda che battuta fulminante..
un motivo anche per noi due
amata madre
di parlare d'altro
di non pensare sempre
ai miei guai.
Per questo metto in scena la commedia
non son pazza 
a dire una cosa e farne un'altra
la mia sola follia
la sconto ogni minuto
ma non sarà mai
mai 
per te una fonte di dolore
non saprai
a poco a poco
ti dirò che il gioco
è diventato noioso
comincerò a diradare
fino a scomparire
in un mare
gelido
e ostile
come tu
che mi eviti.
Non c'è motivo 
e lo dissi 
non ti disturberò
torna alla tua passione
che vederti muto
è ancora peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo