benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

mercoledì 17 ottobre 2012

FESTA DI COMPLEANNO

                                                               
  
...oggi è il giorno del tuo compleanno 
da troppi anni questo non accade più...

sei andato via troppo giovane
lasciandomi spaurita e sola
dieci anni sono abbastanza per capire la mancanza
ma troppo pochi per aver coraggio

...dolce nonno
come direbbe Italo Calvino
un Visconte Dimezzato
che anche senza più le gambe hai saputo accompagnarmi lontano...

...presto mi hai messo in mano pastelli colorati
e incitato...dai scarabocchia un sole
...quella cos'è ?...la mamma ?...
nonno come è bello il mondo quando mi abbracci...

...il più bel dono, ne sono certa
insegnarmi a leggere
ho iniziato a quattro anni e non ho più smesso

attraverso i  libri ho vagato in mondi sconosciuti
 crescendo...e già ti avevo perso
 mi hanno pervasa sensazioni insolite
forti
...quanto mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te...
 ho conosciuto la differenza fra donare amore e odiare
fra sofferenza  e affetto
se in me c'è una sola briciola di te
...sono veramente ricca...
                                                  dedicato a nonno Filippo


                                                      

                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo