benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

giovedì 8 novembre 2012

UNA LUNGA BELLA STORIA

Inizia molto tempo fa questa storia d'amicizia
fra due persone così diverse e forse a maggior ragione uguali.
Opposte anche fisicamente,  Wally una veneziana doc,arruffati capelli color Tiziano,occhi azzurri che sanno premiarti o raggelarti,io...mi conoscete
...sono quella che vorrebbe vedere sorridere la gente
tutta e insieme...sempre,
Come spesso accade ci si conosce sul luogo di lavoro e quello non era un periodo particolarmente gratificante per nessuna della due, momenti che nella vita attraversiamo tutti ; questa mamma indaffarata, allora i ragazzi erano piccoli ,sola perchè qui non aveva nessuno a parte il compagno,questa trottola lunga e snella , ecco in quello ci somigliamo,  che non si fermava mai,che correva sempre ovunque e non chiedeva mai aiuto mi sorprese e mi intenerì e fu così che le chiacchiere divennero confidenza , i sorrisi si trasformarono in risate ,le lacrime in abbracci.
I veri amici non sono tanti,le vere amiche ancora meno !
Posso annoverarne due,lei e la mia Manuela che per amore si è trasferita in Corsica ma non passa settimana che non ci telefoniamo o ci scriviamo ...a volte per lettera...perchè è una sensazione unica quella frusciante carta fra le mani che racconta di tempo speso a pensarti .
Tornando alla storia che vi stavo raccontando ,
adesso che ho tempo e modo ,  mi fa piacere darle una mano , in tutte le maniere; farle trovare un bel fagottino di cappelletti solo da cuocere, scarrozzare i ragazzi o aiutarla un pomeriggio al lavoro...mi da gioia e non perchè mi fa sentire indispensabile quanto perchè mi sento ...utile...nel vero senso del termine , strumento duttile che non conosce altra usura che non sia voluta...vissuta...
e così un giorno dopo l'altro fra un allenamento di calcio e una guida con chi ha ancora il foglio rosa,fra polvere e inventari o allestire fantasiose vetrine...
...scorre la nostra lunga bella storia
fatta d'amicizia e sintonia...
                                                 a chi crede che basta prendersi per mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo