benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

sabato 13 luglio 2013

NESSUN NESSO



Così come cristalli d'acqua
anche granuli di pensieri
gravano in misura geometrica
sulle sponde delle mie cicatrici.

Ho preso un respiro
lungo
e poi d'un fiato ho scaraventato via
tutto quello che occupava
abusivo il passato.

Ho gettato volti,parole,gesti,
riflessioni,ricordi,progetti,
passioni,emozioni,fatiche.

Ho tenuto fra le mani
soltanto il necessario per andare.
Un libro .
Intonso,bianco,puro,inviolato .

Scriverlo, peccato usarlo
consumarlo.

Voglio vivere sperperando
le parole che avrei usato per raccontarmi.

Come gocce d'acqua
dipingo su una foglia i desideri.

Voglio vivere senza destino...
e morire inedito !

                                               Leonardo Vannucci

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo