benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

giovedì 15 febbraio 2018

dal blog " La rivoluzione può attendere"



Ultimi giorni di campagna elettorale e meno male.
Mai vista una  competizione elettorale più scadente, vuota di contenuti e di proposte,nauseabonda nella sua miopia politica.
Quello che emerge è l'enorme impreparazione dei candidati;alle prese con i problemi reali del paese sparano promesse irrealizzabili con costi stratosferici che non sarebbe possibile finanziare se non aumentando il deficit e non mi sembra un'idea percorribile.Dovremmo diminuire il debito pubblico non aumentarlo per il gusto di apparire uno migliore dell'altro.
La fiera delle vanità del io sono più bravo di lui per cui votatemi.
Si contendono il voto dei giovani,degli anziani,degli esodati,sulle paure o presunte tali,sulle donne. della serie " 'ndo cojo cojo " senza pudore.
Allucinanti le argomentazioni ai loro stessi piani,parole stereotipate e vane.
Gli italiani non sono così coglioni o almeno lo spero;fra poco verificheremo il nostro livello di maturità.Per poi tornare alle urne a breve visto la scellerata legge elettorale che ci ritroviamo;sempre a causa delle beghe di questo con quello,pur di non concedere nulla per trovare un accordo,possibile se nessuno si fosse ritirato sull'Aventino. Avremmo avuto un sistema potabile dove maggioranza e minoranza;qualunque sia,potesse agire e sbloccare il paese.
Richiedeva il coraggio e la levatura politica che non hanno e così scaricano,ancora,sulle nostre spalle le scelte che non hanno saputo e voluto fare.
Presto ci sarà la resa dei conti sperando non si riveli un film di secondo ordine.
Come dire la differenza fra " Duello al sole " e " Una pallottola spuntata".
Ma, e lo dico on sofferenza ,constato che il motto di questa misera Patria sembra essere "la rivoluzione può attendere " troppi se lo sono cuciti sulla giacchetta e hanno ucciso i sogni di intere generazioni.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo