benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 28 febbraio 2012

Appuntamenti

Buongiorno,sta diventando un piacevole appuntamento per me e spero anche per chi ha la bontà di leggere queste poche frasi.
Come per ogni appuntamento mi preparo al meglio,indosso il mio pensiero migliore e lo mostro con civetteria e compiacenza,come una modella in passerella sfila nel modello unico dello stilista di turno.
Questo perchè mi stavo chiedendo quante volte preferiamo piegarci alla moda del pensiero " politicamente corretto" piuttosto che combattere per quello di cui siamo convinti.
Capita sicuramente nell'ambiente di lavoro,dove l'eccessiva sincerità nuoce gravemente alla carriera;è quasi una regola scritta:non contraddirmi e ti sarò riconoscente,una spintarella alla promozione te la do.
Però non sempre funziona;personalmente la stima di una persona passa anche attraverso la sua capacità di esporre e difendere le proprie idee,con educazione ma con fermezza;non significa essere maleducati o prevaricatori,anzi; il "modo" fa la differenza fra una sensata e intelligente osservazione e una rappresaglia verbosa e priva di utilità.
Una persona chiara e decisa merita di crescere in un ambiente che ne riconosca le qualità,non che premi la strisciante bavosità di persone meno dotate ma più accomodanti; non ho mai scelto i miei collaboratori con il metro insensato del "DO NOT DISTURB " e forse anche per quello ho sempre lavorato in team che nella loro attività aggiungevano anche il fattore umano,fatto di reale interesse,rapporti sinceri,quantomeno diretti nel bene e nel male.
Grazie a tutti per avermi fatto vivere anni bellissimi di lavoro ,sudore,rabbiose incazzature e tantissime risate.
Proprio vero,il lavoro nobilita......tutti!     E....sfina !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo