benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

martedì 22 maggio 2012

....MILLE VOLTE E ANCORA MILLE.....

...rubo tempo dove posso
ai miei impegni che son tanti e faticosi
al sonno
al cibo
e non mi pento
mille e ancora mille volte rifarei quel che sto facendo
percorro strade che non sono solo asfalto
sono partecipazione
sono fare il giro degli amici che donano un gioco un libro...
...che fu del proprio figlio
che rinunciano ad un ricordo
per donarlo a chi ora ne ha bisogno.
Andare per negozi 
conosco tanta gente per mestiere e inclinazione
e chiedere hai delle rimanenze in magazzino ?
ti andrebbe se le portassi a quei bambini ?
Nessuna esitazione
gente straordinaria
prendi 
vai..
...i bisogni dei bambini sono semplici
amore e sicurezza
e per ritrovare la serenità un gioco....
...Luisa  che stamane ha trovato il suo bimbo di sei anni
che dormiva con le scarpe
tanta è grande in lui la paura
e dice stai tranquillo
fino a quando avrò vita
niente ti farà del male...
...mi fa bene al cuore
tutto  questo amore
questa tenerezza cui non  si rinuncia
qualunque cosa accada.
Gente forte
che non si dispera
che rimbocca le maniche 
e come un sol cuore
dice
una soluzione la troviamo,si va avanti !


passerà l'emergenza,
tornerò alle mie passioni 
 e  sarò stanca e ricca
per avere anche solo per un momento aiutato la mia gente
vi amo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo