benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

giovedì 12 aprile 2012

ANTICHE SAPIENZE

Le donne da sempre si tramandano 
sapienze antiche
di focolari scoppiettanti
di mense guarnite
e profumate vivande.
Arti che si insegnano a ragazze
dai corredi ricamati a mano
riposti con spighe di lavanda
in attesa di essere sfoggiati
un punto via l'altro
in ore negate al sonno
e dedicate 
al sogno.
Parlano fra loro 
e quando il cicaleccio si infittisce
fra rossori e batticuori
le confidenze lasciano posto
ai timori.
Come capirò che l' amo ?
Io ho sentito le campane !
Per me è stato un tuffo al cuore !
Sapessi,io non fiatavo più !
Oh,povera me
pensi..
... i sintomi li ho tutti...
chini il capo 
e ascolti le più grandi.
Come hai capito che lui ti amava ?
Mi donò un fiore,simbolo d'amore !
 Si presentò con un anello,pegno luccicante di fedeltà e protezione !
Fece cantare una serenata,un canto a pagamento !


Oh,se così stanno le cose
io
 sono la fortunata
nessun fiore strappato alla natura
nessun anello ne catena
nessuna moneta da scambiare
sono io la più amata.
Si presenta spoglio di doni
di canti altrui
a mani vuote
che cercano le mie
in un gesto casto
puro
come merita il sentimento che ci unisce .
Non c'è motivo di piegare il capo
sono orgogliosa
 fiera e..
trepidante .
Ora è il momento di imparare la più antica
delle arti delle donne
accudire
proteggere
crescere
ogni giorno
ogni minuto
un piacere prima sconosciuto
dare gioia 
per riaverne
affidarsi
per poter abbandonarsi
accogliere 
perchè tu mi accolga.


Ricetta con un solo ingrediente
il cuore.









Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo