benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

sabato 22 febbraio 2014

OGNI VOLTA



Ogni volta che arriva la notte , ogni volta che una luce si spegne
ogni volta che un suono fa silenzio
ogni volta che un occhio si chiude , ogni volta che un'anima si veglia, apre le sue palpebre sopite e dolcemente si desta dal sonno e guardandosi nello specchio di acque pure e cristalline , si pulisce di ogni residuo del giorno di una vita che non è.

Fattasi bella, apre le sue braccia come fossero ali , e guardandosi attorno,prende un respiro,vola via.
Vola via per vivere la la sua esistenza,la sua vita, quella vera,quella fatta per amare senza fine ,per narrare le sue verità.
Abbraccia chi più vorrà, accarezzando teneramente la superficie del mare , sfiorando le cime più alte dei monti. Sfiorando ogni essere le capiti di avvertire , il suo soffio come un vento impetuoso che dall'estremo nord , bacia come per sentire , emozioni senza inizio ne fine.

La natura s'inchina al suo passare, gli alberi testimoni di tutto ciò, detenendo nelle segrete del proprio essere,quello che ogni anima vive e sperimenta, durante la propria vita, ogni volta che arriva la notte.
E' così per ogni volta che arriva la notte e così per tutta la durata della notte.
Notte che per ogni anima s'illumina come giorno di una luce che mai nessuno spegnere oserà,finché l'anima nelle sue vene sangue pulserà .


                                                                        Legolas

venerdì 14 febbraio 2014

E' PROIBITO



E' proibito piangere senza imparare,svegliarti la mattina senza sapere che fare ed avere paura dei tuoi ricordi.

E' proibito non sorridere ai problemi,non lottare per quello in cui credi e desistere,per paura .

E' proibito non mostrare il tuo amore,fare pagare agli altri i tuoi malumori.

E' proibito abbandonare i tuoi amici senza cercare di comprendere coloro che ti stanno accanto e chiamarli solo quando ne hai bisogno.

E' proibito non essere te stesso davanti alla gente,fingere davanti alle persone che non ti interessano,essere gentile solo con chi si ricorda di te,dimenticare tutti coloro che ti amano.

E' proibito non fare le cose per te stesso,avere paura della vita e dei suoi compromessi,non vivere ogni giorno come fosse il tuo ultimo respiro.

E' proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire,dimenticando i suoi occhi e le sue risate solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi.
Dimenticare il passato e farlo scontrare al presente.

E' proibito non cercare di comprendere le persone ,pensare che le loro vite valgono meno della tua,non comprendere che ciascuno tiene il proprio cammino nelle proprie mani .

E' proibito non creare la tua storia, non avere neanche un momento per la gente che ha bisogno di te,non comprendere che ciò che la vita ti dona ,allo stesso modo te lo può togliere .

E' proibito non cercare la tua felicità,non sentire che ,senza di te,il mondo non sarebbe lo stesso,vinci la paura di sbagliare ; non c'è rimedio dagli errori eppure è da questi che s'impara 


venerdì 7 febbraio 2014

BUONGIORNO NEI PROFUMI DEL SABATO...



Buongiorno nei profumi del sabato che si sveglia...
...dentro il rumore dei pensieri che sbadigliano e iniziano a muoversi.
Lentamente.
Buongiorno agli umori, agli amori.
E buongiorno nel silenzio color pastello , nelle parole bagnate dalla pioggia che gocciolano ...
e buongiorno a chi con il fiato sospeso attende che sorga l'alba
ogni volta e ogni volta ancora .