Ogni volta che arriva la notte , ogni volta che una luce si spegne
ogni volta che un suono fa silenzio
ogni volta che un occhio si chiude , ogni volta che un'anima si veglia, apre le sue palpebre sopite e dolcemente si desta dal sonno e guardandosi nello specchio di acque pure e cristalline , si pulisce di ogni residuo del giorno di una vita che non è.
Fattasi bella, apre le sue braccia come fossero ali , e guardandosi attorno,prende un respiro,vola via.
Vola via per vivere la la sua esistenza,la sua vita, quella vera,quella fatta per amare senza fine ,per narrare le sue verità.
Abbraccia chi più vorrà, accarezzando teneramente la superficie del mare , sfiorando le cime più alte dei monti. Sfiorando ogni essere le capiti di avvertire , il suo soffio come un vento impetuoso che dall'estremo nord , bacia come per sentire , emozioni senza inizio ne fine.
La natura s'inchina al suo passare, gli alberi testimoni di tutto ciò, detenendo nelle segrete del proprio essere,quello che ogni anima vive e sperimenta, durante la propria vita, ogni volta che arriva la notte.
E' così per ogni volta che arriva la notte e così per tutta la durata della notte.
Notte che per ogni anima s'illumina come giorno di una luce che mai nessuno spegnere oserà,finché l'anima nelle sue vene sangue pulserà .
Legolas