benvenuti

I cuori puri sono i benvenuti....per tutti gli altri c'è speranza.

domenica 18 dicembre 2016

dal mio blog ; La breve storia di Bimba e Micio



Bimba era una graziosa giovinetta in vacanza per l'estate dai nonni .
Micio teneva loro compagnia nelle giornate di pioggia o nelle lunghe sere d'inverno ma quando giungeva l'estate diventava il fedele compagno di giochi della sua piccola amica.Gatti e bambini sono curiosi per natura,si sa e il loro era un sodalizio indissolubile.
Lei con una treccia bionda ,lui nero nero con gli occhi gialli e attenti ad ogni movimento,fosse una foglia o un insetto.Insieme nei caldi pomeriggi d'Agosto esploravano tutti gli angoli nascosti del bel giardino dei nonni.
Tante aiuole a tema,l'una per le fresie,un'altra per le rose,e una per le erbe aromatiche e ancora e ancora fiori e profumi da gustare con tutti i sensi,profondamente.
Sul finire del giardino,verso la strada,una cascata d'acqua ,artificiale certo ma molto bella e rinfrescante .Attratti da quella frescura Bimba e Micio si avvicinarono per ristorarsi.Bimba giocava con l'acqua e Micio fissava ingolosito i pesci nella vasca di raccolta.
Al'improvviso un'idea passò in mente a Bimba.
Volle vedere da dove arrivava il flusso che alimentava la cascata e si inerpicò sul glicine a fianco e Micio agilmente un passo dietro.
Grande la sorpresa per entrambi .
Intorno al tubo di stagno sapientemente nascosto dal muschio si intravedeva una luce.Scostandolo però non si vedeva la strada come ci si sarebbe aspettati ma un altro giardino pieno di giostre colorate ,e giocattoli sulle panchine di tutti i tipi, di  tutte le forme.
Bimba spalancò gli occhi e volgendosi a Micio lo invitò ad accompagnarla nel loro nuovo rifugio.
Quanto si divertirono quel pomeriggio.
A Micio per la verità le giostre non piacevano molto ma le bancarelle di leccornie e la pesca miracolosa lo attiravano parecchio.
Fu una meravigliosa avventura qui l'incedere della sera pose fine.
A malincuore si avviarono verso casa con la tacita promessa di rinnovare all'indomani questo bel pomeriggio di fine estate.
Il giorno successivo si precipitarono a loro piccolo paradiso dove l'infanzia e l'esistenza trascorrevano felici e giocose.
Mesta riuscita di questa nuova avventura.
Il pertugio si era richiuso e non era possibile un altro accesso .
Restava la delusione e una nuova consapevolezza.
I sogni si realizzano una volta sola ,per questo bisogna assaporarli a fondo e una volta terminati al risveglio vanno conservati nel cassetto della memoria alla voce cose belle per ritrovarli ancora, ogni volta che si ha bisogno di rinnovare fantasia e ricordi.



dedicato a tutti quei bambini cui hanno rubato futuro,bisogni e sogni uccisi da guerre e criminali assetati di potere, da psico-leader sanguinari.
Non esiste perdono per quanto fatto.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta,con garbo